Il Como 1907 gioca con la fantasia, proponendo su Pro Evolution Soccer per PS4 una sfida tra le leggende del club lariano e le leggende del Milan.

Grazie alla collaborazione con “Il Campionato dei Sogni PES”, su Pro Evolution Soccer per PS4 è stata così simulata la sfida, con una fedele riproduzione dei giocatori di allora e il commento affidato a Roberto Valentino, imitatore di Bruno Pizzul.

Da Borgonovo a Matteoli fino a Muller, la formazione del Como è stata quella dei migliori giocatori nel periodo 84/87, gli anni d’oro della Serie A per i lariani, guidata da Marchesi, e un Milan Legend, con in campo la formazione titolare di fine anni ’80 e tante leggende di tutti i tempi in panchina, a partire dall’allenatore Arrigo Sacchi.

La partita è disponibile sulla OTT del club Lariano Como TV (qui il link alla sfida), che proprio in questo periodo compie un mese di vita. La gara, di domenica alle 15.00, è stata seguita sui social proprio come se fosse una vera partita, con tanto di grafiche personalizzate per gol e assist.

Alla fine a spuntarla è stato proprio il Como, che grazie ad una doppietta di Nicoletti (con assist prima di Muller e poi di Matteoli) ha battuto per 1-2 la corazzata rossonera e a nulla è valso l’eurogol di Ruud Gullit per accorciare le distanze.

L’idea è stata quindi quella di legare il concetto di E-Sports con quello della nostalgia per andare a creare un vortice di emozioni coniugando passato, presente e futuro.