Dove vedere documentario Maurizio Mosca
Maurizio Mosca (foto da video)

speciale Maurizio Mosca Tv. Ricorre in questi giorni un anniversario importante per tutti gli appassionati di sport e di calcio in modo particolare: i dieci anni dalla scomparsa di Maurizio Mosca, avvenuta il 7 aprile del 2010. Il giornalista ha sempre avuto uno spirito instancabile al punto tale da restare sul piccolo schermo quasi fino all’ultimo pur essendo malato e per anni è stato uno dei volti televisivi più amati, anche per il suo atteggiamento spesso goliardico, tipico di quando si dedicava ai pronostici con il suo pendolino.

Mediaset ha deciso così di rendergli omaggio. L’appuntamento è fissato per domani, venerdì 3 aprile 2020, alle ore 23.30, su Italia 1. Questa sarà l’occasione per ricordare Mosca con un lungo estratto del documentario “Ricordando Mosca”, realizzato nel 2012 da Andrea Sanna.

Uno speciale per celebrare un grande giornalista, scomparso esattamente dieci anni fa, protagonista di programmi che hanno fatto la storia dello sport di Italia 1 come “Calciomania”, “L’appello del martedì”, “Guida al campionato” e “Controcampo”.

Ricordando Mosca” si pone l’obiettivo di rievocare i migliori momenti della straordinaria carriera di uno dei volti più amati di Mediaset anche attraverso le testimonianze di chi lo conosceva bene: da Sandro Piccinini e Alberto Brandi, conduttori che ha affiancato, al critico televisivo Aldo Grasso, passando per Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter e grande amico di Mosca, Carlo Freccero, ex direttore di Italia 1, Gene Gnocchi, fino ad Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale.

Il documentario sarà visibile, nella sua versione integrale arricchita dai ricordi di altri suoi compianti colleghi come Aldo Biscardi e Gianni Mura, su www.sportmediaset.it (web, mobile, app), oltre che su MediasetPlay.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here