Verona Napoli Sky o Dazn
Mattia Zaccagni esulta dopo un gol (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Verona team esports. Ancora non ci sono certezze sul momento in cui si potrà tornare a emozionarsi con il nostro campionato, ma in attesa di quel momento sono diversi i club che stanno portando avanti la propria attività in un settore in continuo sviluppo come quello degli esports.

Tra questi, c’è anche il Verona, che ha annunciato solo poche settimane fa il suo ingresso in questo ambito che raccoglie l’interesse anche di milioni di appassionati nel mondo. In casa Hellas è già tutto pronto. Maglie indossate, poltrone sistemate e console online.

Il riscaldamento? Si fa ovviamente in casa, come ormai sappiamo bene in questo periodo, ma l’adrenalina non manca di certo.

Il club scaligero ne ha così approfittato per presentare i suoi videogiocatori. La scelta è ricaduta su Kevin Cortese ‘D3ave e Alfonso Mereu ‘Alograyfox, che sono pronti a scendere sul campo virtuale con i colori gialloblu. I due players rappresenteranno il Verona, con Outplayed, nel mondo degli eSports.

Kevin ‘D3ave’ Cortese sarà il titolare su Fifa 20, mentre Alfonso ‘Alograyfox’ Mereu sarà protagonista con Pro Evolution Soccer 2020. Presto i due players si misureranno con i titolari delle altre squadre, cimentandosi in tornei e amichevoli, in attesa dell’inizio della eSerie A TIM.