Un mercato fino a ottobre, con finestra invernale ridotta. È questa una delle richiesta che i club di Serie A sono pronti a fare, in questo caso indirizzata alla Fifa.
Come riporta Tuttosport, nel caso in cui il campionato sforasse oltre il 30 giugno, i club vorrebbero una proroga della sessione di calciomercato fino a fine settembre o addirittura ai primi giorni di ottobre, considerando appunto che la stagione calcistica sforerebbe in quello che solitamente è il periodo dei primi affari.
Un rinvio della chiusura del mercato di circa un mese, rispetto a quanto avviene oggi con le trattative che chiudono tra fine agosto e i primi di settembre.
La richiesta, da presentare a livello internazionale alla Fifa, prevederebbe anche una contestuale riduzione del mercato invernale, considerando anche la vicinanza con la sessione estiva se quest’ultima dovesse chiudersi ad ottobre.
Le richieste a livello internazionale dovrebbero riguardare anche gli stipendi, con la possibilità che il taglio agli ingaggi dei calciatori arrivi dopo un’intesa con le altre leghe europee e il sindacato mondiale dei calciatori Fifpro.