Il periodo di grave emergenza sanitaria legato al diffondersi sempre più ampio del Coronavirus appare ancora attivo. E’ ancora presto per dire quando questo potrà concludersi, ma è proprio in questa fase che diventa fondamentale rispettare le indicazioni che ci arrivano dagli esperti nella speranza che tutto questo possa presto essere un brutto ricordo. Le manifestazioni di solidarietà però non tardano ad arrivare e anche la Sampdoria è uno dei club che ha mostrato grande sensibilità.
Massimo Ferrero e tutta la società blucerchiata hanno infatti annunciato di aver aderito alla raccolta fondi in favore dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per l’emergenza Coronavirus-COVID-19. Il presidente e la società faranno una donazione e anche i singoli tesserati blucerchiati parteciperanno alla raccolta.
In questo momento di grande difficoltà, vogliamo essere al fianco di chi sta aiutando i cittadini giorno e notte, mettendosi a disposizione con professionalità ma soprattutto con amore e con la forza di chi non si arrende.
Anche i tifosi avranno la possibilità di dare un proprio contributo: per tutti coloro che volessero aderire all’iniziativa #genovapersanmartino a visitare il sito internet dedicato (clicca qui) e a effettuare una donazione.
Codice IBAN: IT02Y0617501594000002390480
Il club ha voluto dare un aggiornamento anche ai tanti tifosi che si erano detti disponibili a un aiuto. “Apprezzando la consueta sensibilità dei tifosi blucerchiati abbonati che hanno fatto sapere di essere disponibili a convertire in donazione il rateo partita di Sampdoria-Hellas Verona disputata a porte chiuse – si legge sul sito ufficiale –, l’U.C. Sampdoria segnala che, in questa particolare situazione, con gli uffici chiusi e la maggior parte del personale in quarantena, si tratta di un’iniziativa complicata da realizzare sotto tutti i punti di vista (organizzativo, amministrativo, fiscale) e con una tempistica lunga che non potrebbe consentire un aiuto immediato, e quanto mai opportuno, all’Ospedale San Martino.