Juventus, impegno attivo del club nella didattica a distanza

Solo pochi giorni fa, lo scorso 21 marzo si è celebrata la Giornata Internazionale per l’eliminazione delle Discriminazioni Razziali, un appuntamento non può che toccare tutto il mondo dello…

Juventus Lione in chiaro

Solo pochi giorni fa, lo scorso 21 marzo si è celebrata la Giornata Internazionale per l’eliminazione delle Discriminazioni Razziali, un appuntamento non può che toccare tutto il mondo dello sport e del calcio, che unisce milioni di appassionati del mondo. La Juventus è ormai da tempo uno dei culb attivi a favore di temi come l’integrazione, la lotta al razzismo e alla discriminazione.

in questo momento di emergenza straordinaria e critica per l’intero Paese, la società bianconera ne ha approfittato per rimodulare i propri progetti educativi per far sì che scuole, studenti e famiglie possano continuare il percorso iniziato in aula negli scorsi mesi.

Tra questi, Un Calcio al Razzismo, il percorso didattico gratuito, modulare e interattivo, composto da tre lezioni autoconclusive non si ferma e punta sulla continuità scuola-casa coinvolgendo anche le famiglie sui temi principali che compongono tale percorso: razza, discriminazione, stereotipo e pregiudizio

Il progetto Un Calcio al Razzismo si inserisce nel perimetro di azione di Juventus Goals con l’obiettivo di rendere le giovani generazioni più consapevoli e responsabili del linguaggio adottato, per mezzo di attività formative e momenti di gioco.

Particolarmente utile può rivelarsi in questo periodo anche la piattaforma scolastica dello Juventus College per la didattica a distanza,  che darà l’opportunità ad alunne e alunni del college bianconero di vivere un momento di lavoro e riflessione. “Razza Umana”, infatti, affronterà la tematica partendo dai concetti di discriminazione e razzismo per arrivare a riflettere sulle relazioni e dinamiche sociali che vivono nel quotidiano a scuola, in squadra o nel loro gruppo di amici.