Parma Napoli Sky o Dazn
Esultanza dei giocatori del Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ripresa allenamenti Napoli. l giorno della ripresa del campionato è ancora tutto da stabilire. Anzi, su questo ancora ci sono pochissime certezze visto che la priorità di tutte è quello di poterlo fare solo quando non ci saranno rischi per la salute di nessuno. Il Napoli sembra essere intenzionato ad andare controccorrente e ha comunicato, proprio nell’ultime ore, di voler scendere nuovamente in campo tra pochi giorni.

Come indicato dal club partenopeo attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, la squadra guidata da Rino Gattuso punta a ricominciare gli allenamenti mercoledì prossimo, 25 marzo. Il programma stilato prevede una seduta mattutina.

La decisione è destinata certamente a fare discutere. L’assemblea di Lega, su spinta dell’Associazione Italiana Calciatori, aveva infatti sancito l’opportunità di tener fermi i giocatori almeno fino al 4 aprile.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente dell’Associazione Italia Calciatori, Damiano Tommasi, che ci tiene a fare il possibile per tutelare la salute di tutti i calciatori. “Allenarsi ora, due mesi prima della ripresa del campionato, non ha senso ed è anche pericoloso” – ha detto il dirigente.

In generale l’indicazione dei club è quello di richiamare i calciatori tre settimane prima della prossima giornata di campionato. Ma su questo ancora non ci sono certezze.

PrecedenteCoronavirus, la Saras di Moratti dona un milione a Regione Lombardia
SuccessivoCoronavirus, giocatori e staff della Roma devolvono una giornata di stipendio