Napoli plusvalenza Koulibaly Manchester City
Foto Cesare Purini / Insidefoto

Il difensore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly, idolo dei tifosi partenopei, potrebbe lasciare la maglia azzurra per accasarsi ai Red Devils del Manchester United che si fanno sempre più insistenti nella trattativa con il Presidente del SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Kalidou Koulibaly nuovo giocatore del Manchester United?

Il difensore centrale del Napoli è rincorso da tutti i più grandi club d’Europa, ma il Manchester United sembra in testa.

Ole Gunner Solskjaer, tecnico norvegese del Manchester United, spera di finire il campionato tra le prime quattro, così da qualificarsi in Champions League, traguardo fondamentale per battere la concorrenza degli altri club interessatti al calciatore azzurro.

Vedere Koulibaly all’Old Trafford con la maglia del Manchester United diventerà così molto più di una probabilità, soprattutto dopo che i dirigenti inglesi si sono detti interessati a versare nelle casse di De Laurentiis ben 139 milioni di Euro.

Il 28enne è a Napoli da sei anni ma sta vivendo un annata un po’ travagliata, e per via di  infortuni, ammutinamento e la sosta obbligata a causa del coronavirus, non vede il camp da 4 mesi.

Il Napoli per cederlo resta fermo sulla cifra record di 130 milioni di euro, costo del cartellino che ha sfiduciato più di un pretedente.

Napoli, CdA in famiglia: 5 mln per De Laurentiis e figli

Paris Saint-Germain sfida il Manchester United alla corsa per Koulibaly

Il rumors arriva dal Regno Unito, dove in tempi di coronavirus e senza calcio giocato ci si annoia un po’, quindi prendiamo con le pinze questa notizia, senza dimenticare che durante la finestra di calciomercato di gennaio, l’entourage di Koulibaly ha confermato che il calciatore senegalese ha acquistato un immobile a Parigi, tranquillizando i dirigenti del Napoli sul fatto che Kalidou è molto attivo nel settore real estate.

Che ci sia il Paris Saint-Germain dietro? Più di una possibilità e che Koulibaly possa essere il sostituto naturale dell’ormai 35 Thiago Silva, quasi una certezza.

Non ci resta che attendere sviluppi, che sicuramente arriveranno nella prossima finestra di mercato.