Rimborso biglietti Euro 2020 – In seguito alla decisione di rinviare gli Europei di calcio al 2021 a causa dell’emergenza coronavirus, la Uefa ha voluto rassicurare coloro che avevano già acquistato i biglietti per le partite di Euro 2020 e che eventualmente decideranno di non assistere al torneo nel 2021.
Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Euro 2020, la Uefa ha infatti reso noto che coloro che avessero già acquistato i biglietti per le partite di Euro 2020 ma non potranno assistere alla competizione nel 2021 avranno la possibilità di ottenere il rimborso integrale dei biglietti al valore nominale.
Rimborso biglietti Euro 2020, la procedura da seguire
«La UEFA vuole rassicurare i possessori di biglietti che se non potranno partecipare al torneo nel 2021, il valore nominale dei loro biglietti verrà rimborsato per intero», ha fatto sapere la federazione calcistica europea.
La Uefa ha fatto inoltre sapere che «ulteriori informazioni sulla procedura di rimborso verranno comunicate nel corso del prossimo mese via e-mail» e attraverso il sito euro2020.com/tickets.
UEFA would like to reassure ticket holders that if they cannot attend the tournament in 2021, the face value of their tickets will be refunded in full.
Further information on the refund process will be communicated over the next month via e-mail and https://t.co/b0vCWqjTMa. pic.twitter.com/JmuA6YERcG
— UEFA EURO 2024 (@EURO2024) March 17, 2020
Rimborso biglietti Euro 2020, le motivazioni del rinvio degli Europei
La decisione della Uefa di rinviare i campionati europei di calcio di un anno è stata presa a seguito dell’emergenza Coronavirus, ormai diffusa in tutto il Vecchio Continente.
Questo il comunicato ufficiale della Uefa:
“La UEFA ha annunciato oggi il rinvio della sua principale competizione per squadre nazionali, UEFA EURO 2020, che si sarebbe dovuta svolgere a giugno e luglio di quest’anno. La salute di tutti coloro che sono coinvolti nel gioco è la priorità, oltre a evitare di esercitare pressioni inutili sui servizi pubblici nazionali coinvolti nelle partite. La scelta aiuterà a completare tutte le competizioni nazionali, attualmente in attesa a causa dell’emergenza COVID-19”.
Rimborso biglietti Euro 2020, le nuove date degli Europei di calcio
I campionati europei di calcio, che si sarebbero dovuti svolgere in 12 città d’Europa dal 12 giugno al 12 luglio 2020, dovrebbero svolgersi in base al nuovo calendario dall’11 giugno all’11 luglio 2021.
La Uefa ha fatto inoltre sapere che le partite dei play-off relative alla qualificazione alla fase finale dei campionati europei di calcio, che erano in programma per la fine di marzo 2020, «saranno giocate nella finestra internazionale all’inizio di giugno, previa revisione della situazione».