maglia Florenzi Roma asta. Ormai da qualche tempo la Roma è una delle società maggiormente in prima linea nel sostegno all’ospedale della capitale Lazzaro Spallanzani,…
maglia Florenzi Roma asta. Ormai da qualche tempo la Roma è una delle società maggiormente in prima linea nel sostegno all’ospedale della capitale Lazzaro Spallanzani, uno dei più attivi nella lotta al Coronavirus, una vera piaga che ha ormai coinvolto tutto il nostro Paese. Dopo la prima donazione fatta solo pochi giorni fa, il club ha deciso di lanciare un’altra iniziativa che potrà coinvolgere anche i suoi tifosi e non solo.
E’ infatti disponibile ora all’asta su Charity Stars la maglia indossata da Alessandro Florenzi in casa del Liverpool nella semifinale di andata della Champions League 2017-18. Una gara che è rimasta scolpita nel cuore per chi ama la squadra romana, pur non essendo poi riuscita a raggiungere un obiettivo prestigioso come quello della finale della massima competizione europea.
Data l’emergenza nazionale per via della diffusione del COVID-19, il ricavato di questa asta sarà utilizzato per acquistare attrezzature diagnostiche e cliniche per migliorare l’assistenza ai pazienti contagiati, oltre alle forniture essenziali per facilitare il lavoro dei medici e degli infermieri impegnati a combattere contro il virus.
La base d’asta per la maglia indossata ad Anfield Road è di 500 euro. Ognuno ha la possibilità, anche nel proprio piccolo, di dare il proprio contributo a sostegno del personale specializzato costretto a turni davvero massacranti in questi giorni.