Pallotta e la Roma donano 100mila euro all'ospedale Spallanzani

Il presidente della Roma James Pallotta ha donato €50.000 alla nuova campagna per la raccolta fondi a favore dell’Ospedale Spallanzani nell’emergenza dovuta alla diffusione del virus Covid-19. Al bel gesto…

James Pallotta / Insidefoto

Il presidente della Roma James Pallotta ha donato €50.000 alla nuova campagna per la raccolta fondi a favore dell’Ospedale Spallanzani nell’emergenza dovuta alla diffusione del virus Covid-19. Al bel gesto del patron americano ha fatto seguito una donazione di uguale cifra da parte di Roma Cares, la fondazione della società giallorossa, che ha devoluto il denaro alla medesima struttura ospedaliera.

Lo Spallanzani è uno degli ospedali che sta combattendo in prima linea contro il coronavirus. La somma raccolta sarà utilizzata per acquistare attrezzature cliniche per migliorare l’assistenza ai pazienti contagiati.

Questo il messaggio di Pallotta che ha affidato le sue parole al social network Twitter “Nello sport amiamo gli eroi, ma oggi i veri eroi sono dottori e infermieri che lavorano giorno e notte per salvare le vite. Supportiamoli”.

Il segnale di solidarietà lanciato dalla società della capitale fa seguito all’iniziativa da parte dell’Inter volta a sostegno di chi lavora per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Questo il messaggio del club nerazzurro: “FC Internazionale Milano e Suning International hanno deciso di donare al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile 300mila mascherine ad uso medico e altri prodotti sanitari, tra cui indumenti protettivi e prodotti per la disinfezione, al fine di fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus”.