Celtic nuovo sponsor tecnico
(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Il Celtic Glasgow ha annunciato di aver siglato una nuova partnership con Adidas, che sostituirà New Balance in qualità di sponsor tecnico del club. Questa la nota degli scozzesi:

«Celtic Football Club è lieto di annunciare di aver siglato una straordinaria nuova partnership quinquennale con Adidas a partire dal 1° luglio 2020. Adidas diventerà il fornitore ufficiale dei kit del Celtic, e coprirà sia le squadre maschili che femminili, in un accordo ritenuto la più grande sponsorizzazione tecnica mai annunciata nello sport scozzese».

Non sono note le cifre del contratto che legherà il club di Glasgow al brand di abbigliamento sportivo tedesco. Tuttavia, le cifre saranno sicuramente superiori ai 25 milioni di sterline versate in 5 anni dallo sponsor attuale: New Balance.

L’amministratore delegato del Celtic, Peter Lawwell ha commentato: «Siamo lieti di entrare in questa nuova partnership a lungo termine con Adidas, uno dei marchi sportivi leader a livello mondiale. Diamo un caloroso benvenuto ad Adidas nella famiglia del Celtic e non vediamo l’ora di una partnership entusiasmante e di successo».

«Sappiamo dalle nostre discussioni con Adidas che, come brand di prestigio, erano desiderosi di essere associati a un club con la statura e la storia del Celtic e di essere collegati alla passione e all’impegno dei nostri sostenitori e alla visione e ai valori più ampi del Celtic. Allo stesso modo, tutti al Celtic sono lieti di collaborare con uno dei marchi dominanti nella produzione di abbigliamento sportivo, un’organizzazione che rappresenta qualità ed eccellenza», ha aggiunto Lawell.