Ighalo stipendio Manchester United
(Photo by UEFA - Handout/UEFA via Getty Images )

Ighalo stipendio Manchester United – Odion Ighalo si sta prendendo la scena al Manchester United. L’attaccante nigeriano – già noto in Italia per il suo passato nell’Udinese e nel Cesena – si è trasferito in Inghilterra dalla Cina, dove militava nello Shanghai Shenhua, lo stesso club dell’italiano Graziano Pellè.

Il giocatore ha firmato con i Red Devils fino al 30 giugno 2020, arrivando in prestito senza nessun diritto né obbligo di riscatto. Dopo il trasferimento ha rivelato di essere stato disposto a ridursi lo stipendio pur di giocare a Old Trafford.

Ighalo stipendio Manchester United – Quanto guadagna l’attaccante

In Cina Ighalo percepiva infatti uno stipendio da 300 mila sterline a settimana, salario che si sarebbe ridotto fino a toccare addirittura un terzo della cifra. Stando ai media inglesi, infatti, Ighalo guadagnerebbe ora tra le 100 e le 165 mila sterline a settimana.

Per l’operazione, invece, lo United ha versato nelle casse dello Shanghai Shenhua circa 4 milioni di sterline. Soldi che al momento sembrano ben spesi, dato che – nel momento in cui scriviamo – l’attaccante ha messo a segno quattro reti in sette apparizioni con il club di Manchester.