L’emergenza Coronavirus che ha ormai coinvolto tutto il nostro Paese cambia i piani anche in casa Verona. Il club scaligero ha infatti annunciato di aver rinviato l’inizio del corso di match analysis, inizialmente previsto per il 23 marzo. La decisione è stata presa per ragioni legate ad una attività che nella sua parte teorica si svolge al chiuso e con la presenza di un numero elevato di partecipanti (sono previsti un massimo di 30 allievi per garantire una preparazione il più possibile personalizzata).
L’iniziativa è giunta alla terza edizione e rappresenta un’occasione da non perdere per i tanti appassionati che sognano da tempo di riuscire a lavorare nel calcio e di acquisire maggiori competenze. A tenere le lezioni è il Match Analyst della Prima Squadra gialloblù, Guido Didona. Il ruolo è ormai sempre più presente nei club di ogni categoria a dimostrazione della volontà di non trascurare alcun dettaglio: il tecnico collabora a stretto contatto con l’allenatore, oltre che con la squadra, e si occupa di studiare a livello tattico la squadra avversaria per poterla affrontare al meglio.
La nuova data d’inizio del corso – promosso dal nostro Club attraverso la figura professionale di Guido Didona, match analyst della prima squadra gialloblù – verrà comunicata a tempo debito.