Juventus Inter in streaming
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Le parole non sono mai troppe quando di mezzo c’è la tutela della salute pubblica”: così Steven Zhang ha spiegato il suo attacco al presidente della Lega, Paolo Dal Pino, durante l’FT Business of Football Summit, evento in corso di svolgimento a Londra (CLICCA QUI PER SEGUIRE L’EVENTO IN STREAMING SU LIVE NOW).

“Quando ci è stato proposto di posticipare la partita (contro la Juventus, ndr) di un solo giorno, da un punto di vista morale ho ritenuto che fosse completamente sbagliato – le parole del presidente dell’Inter -. Chiunque ha potuto vedere come le procedure (di contenimento del virus) messe in atto in Cina siano state di successo”.

“Ritengo che la sicurezza e la tutela della sanità pubblica siano la cosa più importante. Non ci possono essere compromessi in questo senso. E le nuove misure adottate dal governo italiano vanno in questa direzione. Dobbiamo sempre trasmettere un messaggio positivo e assumerci le nostre responsabilità davanti alla gente – le parole del presidente dell’Inter -, perché l’impatto delle nostre decisioni è globale. Non fa parte della mia educazione trascurare queste conseguenze. E il governo italiano ha preso la decisione giusta, per la tutela della salute pubblica. Ci saranno dei contraccolpi economici, ma in questo momento non rappresentano una priorità, e non possono condizionare il processo decisionale. Quando la situazione ritornerà alla normalità, anche i consumi cresceranno”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO