Inter proprietà intellettuale
(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

“FPF? Non posso parlare per li atlri club, come Inter noi vogliamo sempre seguire le regole”. Così il presidente dell’Inter Steven Zhang, nel suo intervento all’FT Business of Football Summit (CLICCA QUI PER SEGUIRE L’EVENTO IN STREAMING SU LIVE NOW), ha parlato del tema Fair Play Finanziario.

“Quando abbiamo acquistato il club era sotto uno stretto settlement agreement, l’anno scorso ne siamo usciti passando sotto le normali regole del FPF. La direzione è giusta, quella di sostenibilità e avere una organizzazione per aiutare il club a crescere in termini di business”, le parole del numero uno nerazzurro.

“Allo stesso tempo, come detto da Ceferin ieri, l’indicazione è che vanno modificate le regole, rivalutate e adattate affinché siano appropriate per il nostro business model. Oggi il nostro marketing team ha funzioni completamente differenti da 20 anni fa. Come regole, può essere cambiato e migliorato. Ma la direzione è giusta, tutti puntare sulla sostenibilità e crescere dal punto di vista commerciale”.

“Come cambiare il FFP? Onestamente non sono un esperto in materia, ma oggi il sistema calcio sta cambiando, il mondo digital si sta evolvendo, molti club stanno sviluppando nuove strutture, diversi modi per vendere sponsorizzazioni, promuovere contenuti digital. Dal punto di vista FFP, questi investimenti vanno tenuti in considerazione, supportando la digitalizzazione dei club e promuovere i club a muoversi in questa strada”, ha concluso Zhang.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here