Chi vince lo scudetto se il campionato viene annullato
(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Recuperare le sei partite rinviate nello scorso fine settimana, inclusa Juventus-Inter fra sabato 7 e lunedì 9 marzo.

E’ questa, secondo quanto riferito dall’ANSA, la proposta del cda della Lega di Serie A, che verrà presentata ai club in modo da avere domattina le loro risposte.

L’Inter – a quanto apprende l’ANSA – sarebbe contraria a questa soluzione.

La proposta sarebbe nata questa mattina da una riunione fra il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, e il presidente della Figc, Gabriele Gravina, con i consiglieri federali collegati, l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta e il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Poi la proposta sarebbe stata portata nella riunione del Consiglio, che ha dato il consenso (anche se l’Inter per il momento è contraria) e l’ha sottoposta ora alla valutazione delle società.

Secondo questa ipotesi di soluzione, fra sabato 7 e lunedì 9 marzo si recupereranno le sei partite della settima giornata di ritorno, rinviate nello scorso fine settimana: Sampdoria-Verona, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter.

Le gare rinviate del sesto turno verrebbero recuperate più avanti, con Torino-Parma, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo mercoledì 18 marzo, mentre resta da individuare una data per Inter-Sampdoria. Tutte le altre giornate slitterebbero in avanti fino al 13 maggio.

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com il calendario proposto ai club sarebbe il seguente:

Sabato 7 marzo
Sampdoria-Verona (20.45).

Domenica 8 marzo
Udinese-Fiorentina (20.45).

Lunedì 9 marzo
Milan-Genoa (18.30)
Parma-Spal (18.30)
Sassuolo-Brescia (18.30)
Juventus-Inter (20.45).

4 COMMENTI

  1. L’inter e’ favorevole solo a vincere senza giocare…..come al solito….dalla lattina di boninsegna alle provette del 64……da quando presero 6 gol da sivori alla biglia di bergomi fino a calciopoli…..se l’inter non la fanno vincere fuori dal campo , non e’ d’accordo.

  2. La lega deve decidere e basta il giorno e lora
    E se I prescritti non sono d’accordo e non si presentano, la partita viene persa a tavolino.

  3. L’unico obiettivo della gazzarra montata su dal Suning è quello di giocare a porte chiuse o in campo neutro, per lucrare un iniquo vantaggio.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here