Milan Genoa rinvio
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Milan e Genoa si preparano a scendere in campo a San Siro, per il 7° turno di ritorno del campionato di Serie A. L’appuntamento è per domenica 1° marzo, alle ore 12.30, in un Meazza a “porte chiuse” a causa dell’emergenza Coronavirus che ha colpito anche la Lombardia.

Il Milan in verità ha provato a portare il proprio pubblico allo stadio, con una richiesta arrivata ieri alla Lega Serie A, attraverso la quale i rossoneri hanno chiesto il rinvio della partita contro il Genoa, e il conseguente posticipo dell’incontro a lunedì.

Le disposizioni attuali in merito alle misure da adottare sugli eventi sportivi scadono infatti proprio domenica, motivo per cui il Milan ha provato a rimandare l’incontro di un giorno per poterlo disputare a porte aperte.

Tuttavia, l’autorizzazione è stata negata. Spostamento infattibile per questioni di calendario pieno. Per il Milan ottenere il rinvio avrebbe significato aprire San Siro ai tifosi rossoneri, dato che da lunedì non ci sono – ad ora – norme che limitano gli accessi, ma la richiesta è stata negata.

GUARDA MILAN-GENOA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO