Rai: «Anche noi disponibili a trasmettere la Serie A in chiaro»

La Rai ha appena manifestato alla Lega Serie A la propria disponibilità a trasmettere in chiaro sul canale a più larga diffusione le partite che – a causa dell’emergenza legata…

Varriale sospeso dalla Rai

La Rai ha appena manifestato alla Lega Serie A la propria disponibilità a trasmettere in chiaro sul canale a più larga diffusione le partite che – a causa dell’emergenza legata al Coronavirus – saranno disputate nel prossimo turno a porte chiuse.

Lo riporta l’ANSA, che lo apprende da una fonte qualificata dell’emittente pubblica. «Lo facciamo a tutela dell’interesse pubblico alla massima diffusione delle stesse gare considerando che i canali Rai sono fruibili dal 99,87% della popolazione italiana», ha sottolineato la fonte.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

In mattinata anche Sky aveva fatto sapere, «vista l’eccezionalità del momento, se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio», di essere disposta a «valutare di aprire una “finestra in chiaro” trasmettendo su TV8 (nostro canale gratuito) almeno la partita di domenica sera, Juventus-Inter, per consentire a tutti di vederla».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO