Inter-Sampdoria, rebus recupero tra Europa League, Coppa Italia e nazionale

La Serie A si ferma per il Coronavirus. Sono state rinviati infatti tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto per la giornata di domani, come conseguenza dell’emergenza sanitaria. L’Inter…

Coppa Italia ascolti 2019 2020

La Serie A si ferma per il Coronavirus. Sono state rinviati infatti tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto per la giornata di domani, come conseguenza dell’emergenza sanitaria. L’Inter ha così confermato il rinvio della gara contro la Sampdoria: “Si comunica che la partita di Serie A Inter-Sampdoria, prevista per domenica 23 febbraio alle ore 20.45 e valida per la 25^ giornata, viene rinviata a data da destinarsi”, si legge in una nota della società nerazzurra.

In attesa di sviluppi, la data del possibile recupero rischia di diventare un rebus, vista la partecipazione dell’Inter sia in Europa League che in Coppa Italia potrebbe far disputare la sfida contro i doriani addirittura oltre metà maggio.

Nel caso in cui l’Inter avanzasse fino alla semifinale di Europa League e contemporaneamente riuscisse a rimontare il Napoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, agguantando la finale, la prima data disponibile in infrasettimanale sarebbe addirittura mercoledì 20 maggio, ovverosia nella settimana tra la penultima e l’ultima giornata di Serie A: tutte le settimane precedenti sarebbero occupate tra le gare di Europa League, un turno infrasettimanale in campionato e una pausa per le nazionali.

In caso di eliminazione in Coppa Italia, invece, la prima data infrasettimanale disponibile sarebbe mercoledì 13 maggio, quando tra l’altro si giocherà proprio la finale di Coppa Italia.

Diverso il discorso in caso di eliminazione in Europa League prima delle semifinali. Se l’Inter venisse già eliminata ai sedicesimi, nonostante il 2-0 all’andata contro il Ludogorets,  la gara contro la Sampdoria potrebbe venire recuperata il 12 marzo; in caso di eliminazione agli ottavi, la prima data disponibile sarebbe il 9 aprile, mentre in caso di eliminazione ai quarti, la data potrebbe essere il 30 aprile.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO