Master Marketing Management Sport

A marzo 2020 avrà inizio la diciannovesima edizione del Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport (a.a. 2019-2020) della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Lo sport può contribuire a cambiare il mondo e l’individuo. Noi alleniamo le performance del valore umano”: è questo lo spirito con cui ogni anno ci dedichiamo quotidianamente a formare ed affinare le skills dei nostri allievi.

Nato nel 2001 come inedito programma formativo per rispondere alle esigenze manageriali delle organizzazioni sportive, negli anni il Master in Marketing e Management dello Sport si è posto come precursore ed incubatore delle continue innovazioni della Sport Industry. Ad oggi sono centinaia gli studenti ed i professionisti a livello europeo che hanno risposto prontamente alle esigenze del mercato del lavoro in seguito al nostro percorso.

La diciannovesima edizione del Master MM Sport si prefigge di fornire strumenti di utilizzo per sviluppare al meglio tutte le opportunità di business del settore: saranno affrontate tematiche trasversali in ambito sportivo, tra cui gli aspetti economico-gestionali e giuridici, in specie di marketing e comunicazione con riferimento agli sviluppi tecnologici dell’industria sportiva internazionale.

Il Master in Marketing e Management dello Sport ha la durata complessiva di un anno accademico. L’attività formativa prevede 60 CFU, pari a 1.500 ore di attività didattica ripartite tra i seguenti ambiti di ricerca: management, progettazione e gestione degli impianti, marketing e sponsorizzazioni, eventi ed heritage, aziendalizzazione delle organizzazioni, comunicazione e media, internazionalizzazione e ICT, strategie e organizzazione, pianificazione e controllo. Prima di effettuare la prova finale è previsto uno stage di 3 mesi o un project work.

Sono numerose le organizzazioni che negli anni hanno collaborato con il Master MM Sport, e che continuano a partecipare: Sport e Salute (già CONI Servizi), AC Milan, AS Roma, SS Lazio, FC Internazionale, Juventus FC, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana di Atletica Leggera, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Triathlon, Media Partners, NBC, Infront, Publitalia, Sporteconomy e molte altre.

I nostri allievi nei precedenti anni accademici sono stati coinvolti nelle partnership con:  Sport e Salute (già CONI Servizi), Amsterdam Arena, A.S. Roma, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, U.S. Lecce, F.C. Messina, A.C.I., Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Motociclistica Italiana, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Pallavolo, L.I.R.E., NBC per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Network Events (progetto torcia olimpica), Media Partners, Publitalia, Sporteconomy.it, AON, Lotto Sportswear, Sporting Club Due Ponti, Campionati Europei di Pallavolo di Roma 2005, Campionati Mondiali di Nuoto 2009, Virtus Roma Pallacanestro, Censis Servizi, Comune di Roma, Decathlon, GSport, Lega Pro Calcio ed altre. La XIX edizione partirà il 30 marzo 2020 mentre il termine ultimo per poter depositare le iscrizioni è fissato in data 20 marzo 2020, con la pubblicazione dell’elenco ammessi che avverrà l’23 Marzo 2020.

Sono previste le ultime due sessioni di selezione – le cui date sono le seguenti: 12 marzo 2020 (ore 11.00) ed infine 23 marzo 2020 (ore 11.00)- che si svolgeranno presso la Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata. Per partecipare ai colloqui preliminari è necessario effettuare la preiscrizione cliccando qui

Sono previste delle borse di studio INPS a totale copertura delle fee di iscrizione sia per profili Junior che per Executive, i cui requisiti sono consultabili collegandosi alla pagina INPS dedicata.

 Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.egesport.net oppure chiamando i numeri 06.7259556806.72595522  e  3461486429. È possibile anche scrivere una mail a egesport@economia.uniroma2.it o seguire i profili social del Master su Facebook, Twitter e LinkedIn.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO