Saranno Chelsea e Tottenham, nella gara del 22 febbraio valevole per la ventisettesima giornata del maggiore campionato di calcio inglese, a tenere a battesimo il terzo pallone che la Nike ha prodotto per la Premier League stagione 2019/20. Teatro dell’esordio, Stamford Bridge, inizio del match ore 13.30.

Il nuovo pallone, l’ultimo prodotto dall’azienda statunitense nata nel 1971 sulle ceneri della Blue Ribbon Sports, si chiama Tunnel Vision Merlin e va a completare la serie dopo quello di inizio stagione (bianco, nero e rosa) e l’Hi-Vis Merlin (la prima versione invernale), che ha iniziato a rotolare sui campi della Premier League lo scorso 25 ottobre.

“Stampata su un pentagono nero del nuovo prodotto c’è un’immagine del trofeo che viene sollevato al cielo dal capitano della squadra vincitrice del torneo – spiegano dalla Nike – per ricordare ad ogni team che si stanno avvicinando gli ultimi gol della stagione”.

Incorporando la tecnologia Nike Aewrowtrac, il Tunnel Vision Merlin è progettato per fornire un volo preciso e stabile contribuendo a garantire un flusso costante di aria attraverso il pallone, indipendentemente dalla velocità con cui si sta muovendo. Il design “Tunnel Vision” evidenzia l’equilibrio tra chiarezza e “disordine”, ottenuto con cerchi arancioni luminosi in mezzo ad una raffica di righe nere. Questo per sottolineare la capacità dei giocatori di concentrarsi su un compito ignorando tutto il resto.

I tifosi e gli appassionati potranno acquistare la replica del pallone con il quale giocheranno i campioni della Premier League per 118 sterline.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO