Sampdoria prestito Sace
Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero (Insidefoto.com)

“Non solo la società è solida ma abbiamo tutti i piedi ben piantati per terra. C’è stato tanto rumore per nulla: si è solo dimesso un consigliere per motivi personali. Faccio un appello: state vicini alla squadra e chiedo a tutti di non destabilizzare l’ambiente“. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ai microfoni di Telenord, fa il punto sull’attuale Consiglio di amministrazione della società blucerchiata.

Nei giorni scorsi, infatti, si era dimesso dal CdA Paolo Fiorentino, che ha lasciato così l’incarico di vicepresidente vicario. Dimissioni che hanno portato alla decadenza dell’intero Consiglio d’Amministrazione, tra i quali anche Antonio Romei, storico braccio destro di Ferrero.

La composizione del nuovo CdA sarà decisa entro i prossimi 20 giorni, in cui la società blucerchiata dovrà convocare un’altra assemblea degli azionisti, che avrà a sua volta il compito di nominare un nuovo consiglio di amministrazione. Tra le ipotesi resta quella della cessione della società, anche se, date anche le parole di Ferero, il patron potrebbe anche voler inserire nel nuovo CdA solo uomini di sua fiducia.

Intanto, nei giorno scorsi, era arrivata la smentita di Alessandro Ruggeri, imprenditore ed ex presidente dell’Atalanta, riguardo un suo interessamento per la società blucerchiata del presidente Massimo Ferrero. “In relazione alle notizie apparse su alcuni media nel pomeriggio, smentisco un mio coinvolgimento nell’acquisizione dell’UC Sampdoria”, ha commentato all’Ansa.

Ferrero è stato inoltre protagonista di una contestazione dei tifosi blucerchiati durante il secondo tempo della sfida contro la Fiorentina, terminata con una sconfitta della Sampdoria per 5-1. Prima i giocatori sono stati invitati a “tirare fuori i co..”, poi sono stati lanciati in campo tre fumogeni, quindi dalla Gradinata Sud è partito il coro “Ferrero uomo di m..” che in questa occasione è stato cantato da tutto lo stadio. Fino ad ora la contestazione a Ferrero era limitata alla Gradinata Sud ma mai durante la partita.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO