(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Szczesny stipendio Juventus – La Juventus ha annunciato oggi il rinnovo del contratto di Wojciech Szczesny, che vestirà la maglia bianconera fino al 2024.

«Approdato a Torino nella stagione 2017/2018 dopo aver giocato con Arsenal e Roma, Wojciech con la casacca della Juventus fino ad ora ha disputato 84 gare ufficiali, vincendo già due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana», si legge nella nota del club.

«Dal suo arrivo alla Juventus, nessun portiere ha registrato in percentuale più clean sheet in rapporto ai match disputati: il 46% (28 su 61). In questi anni ha subito in media 0.7 gol a partita in Serie A, il rapporto più basso tenendo conto dei portieri con almeno cinque presenze.

Nella sua prima stagione Szczesny parte alle spalle di Gianluigi Buffon, giocando comunque in tutto 21 partite e garantendo alla squadra una grande solidità. Parate decisive, che gli permettono nell’annata successiva di guadagnarsi la maglia da titolare, che anche quest’anno porta sulle sue spalle.

La meravigliosa storia tra Szczesny e la Juventus continuerà quindi fino al 2024. Un rinnovo meritato, perché è un grande portiere», conclude il comunicato.

Szczesny stipendio Juventus – Le cifre del nuovo accordo

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva, per Szczesny è previsto anche un corposo aumento di stipendio. L’estremo difensore dovrebbe passare dai 4 milioni netti attuali (circa 7,4 milioni di euro lordi) a 7 milioni netti (ovvero 12,95 milioni lordi tenendo conto dell’irpef, delle addizionali regionali e comunali e degli oneri contributivi).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here