Dove vedere Real Sociedad Real Madrid in streaming
Esultanza dei giocatori del Real Madrid (Foto: Alterphotos / Insidefoto)

Comscore, società che si occupa della misurazione del pubblico digital, ha pubblicato uno studio relativo ai siti web popolari al mondo, tra quelli dei club calcistici. Il Real Madrid C.F. occupa il primo posto in questa particolare graduatoria, avendo chiuso il 2019 con una media mensile pari a 2.006.000 visitatori unici, posizionandosi in vetta per il quarto anno consecutivo.

Il club ha commentato con entusiasmo i risultati raggiunti: «Questi eccellenti risultati del pubblico riflettono gli sforzi del Real Madrid nel processo di trasformazione digitale del club». Il secondo posto nella graduatoria è occupato dal Liverpool F.C. (863.000 visitatori medi mensili), che comunque si posiziona distante dai Blancos.

Classifica siti più visitati – Juventus in Top 5

Superato dai Reds anche il Barcelona FC, che ha fatto registrare 812.000 utenti unici medi ogni mese. Il quarto posto è occupato invece dai 771.000 visitatori medi del Manchester United, mentre la top 5 si chiude con la Juventus – unica italiana presente nella classifica – con una media di 582 mila visitatori unici mensili.

(Twitter Łukasz Bączek)

In totale, la classifica è dominata dai club di Premier League, che sono cinque considerando anche Arsenal F.C., Tottenham Hotspur Football Club e Man City. Oltre alle due spagnole, completano la graduatoria un’italiana, una francese (il Paris Saint Germain) e una tedesca (il Bayern Monaco).

Secondo altre rilevazioni, tuttavia, anche l’Inter comparirebbe nella classifica considerando i circa 900k unique/m del sito ufficiale del club nerazzurro.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO