Lavorare al Milan, il club ricerca un Campaign Specialist

È disponibile un’occasione da sfruttare per chi coltiva il sogno di lavorare al Milan e vuole così mettere a disposizione la propria preparazione al mondo del calcio, sempre più alla…

Milan riassetto gruppo

È disponibile un’occasione da sfruttare per chi coltiva il sogno di lavorare al Milan e vuole così mettere a disposizione la propria preparazione al mondo del calcio, sempre più alla ricerca di persone dotate di professionalità. Il club con sede in via Aldo Rossi ha così avviato la ricerca di un Campaign Spezialist, che sarà inserito all’interno del team di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Il candidato ideale ha già maturato precedenti esperienze nell’ambiente digitale / e-commerce.

Sarà responsabile dell’analisi, dello sviluppo e dell’esecuzione delle attività di marketing relazionale. La persona prescelta, inoltre, sarà responsabile dell’analisi e della realizzazione di programmi di marketing relazionale su misura attraverso molteplici canali di comunicazione con una visione di crescente fedeltà dei fan e aumento del loro valore di vita per l’azienda.

La posizione di Campaign Specialist richiede un’ampia collaborazione interfunzionale, buone capacità comunicative, conoscenza avanzata di Salesforce Service e Marketing Cloud, esperienza precedente nell’analisi dei dati, utilizzo e analisi dei database, buona comprensione delle regole e procedure da utilizzare per la protezione dei dati, conoscenza avanzata di Microsoft Excel e inglese.

La società rossonera ha inoltre dato indicazioni anche sulle responsabilità richieste al candidato:

  • Lavorare in modo proattivo e saper collaborare con i colleghi per acquisire una comprensione approfondita degli biettivi aziendali, gestione delle campagne e capacità di analisi dei dati
  • Assicurarsi che il database sia adeguatamente strutturato ed efficacemente segmentato per attività di marketing mirate;
  • Creazione e realizzazione di campagne di marketing mirate, pertinenti e tempestive nella vita attraverso tutti i canali di comunicazione
  • Effettuare test mirati per poter intraprendere azioni di marketing;
  • Misurare l’impatto delle attività di marketing su acquisizione, conversione, conservazione, valore della vita e ROI;
  • Realizzazione di rapporti ad hoc e analisi dettagliata dei dati

Questi i requisiti professionali richiesti:

  • È obbligatoria una precedente esperienza nel marketing diretto e digitale con Salesforce Service e Marketing Cloud;
  • Fiducia nella gestione analisi / campagne contemporaneamente
  • Elevate capacità analitiche e disponibilità a sviluppare ulteriormente le competenze con fogli di calcolo / strumenti di BI come Power BI;
  • Capacità di fornire informazioni accurate, pertinenti e tempestive, basate su solide ricerche;
  • Esperienza nell’uso di SQL;
  • Conoscenza HTML e CSS
  • Laurea triennale in inglese, economia, marketing, ingegneria, economia aziendale o settore pertinente.

Queste le doti che saranno apprezzate in sede di selezione:

  • Precisione: capacità di eseguire lavori in modo accurato e accurato;
  • Adattabilità: capacità di adattamento ai cambiamenti sul posto di lavoro;
  • Comunicazione – Capacità di comunicare efficacemente con gli altri sia verbalmente che per iscritto;
  • Orientamento ai dettagli – Capacità di prestare attenzione ai dettagli minuti di un progetto o di un’attività;
  • Flessibilità: nei programmi e nei turni di lavoro
  • Capacità di lavorare sotto pressione: gestione di molteplici compiti ed emergenze

La sede di lavoro sarà Casa Milan, situata in via Aldo Rossi 8, a Milano. Ogni dettaglio ulteriore sulla posizione sarà disponibile presso il profilo del club su LinkedIN.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO