Emre Can plusvalenza Juventus
(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Emre Can plusvalenza Juventus – La Juventus ha ufficializzato l’addio di Emre Can, che lascia il club bianconero per trasferirsi in Germania, al Borussia Dortmund. Il calciatore si trasferisce in prestito oneroso, con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

«Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can per un corrispettivo di € 1 milione pagabile nell’esercizio 2019/2020».

«Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Borussia Dortmund di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi», si legge nella nota.

L’operazione ha un impatto positivo sul bilancio 2019/20 della Juventus per 5,62 milioni di euro, derivanti dalla cifra incassata per il prestito oneroso e dal risparmio sull’ingaggio lordo del calciatore fino al 30 giugno 2020.

Qualora Emre Can fosse riscattato, il club bianconero metterebbe a segno una plusvalenza che potrebbe essere iscritta a bilancio a giugno. Nel dettaglio, il valore a bilancio al 30/06/2020 del calciatore sarà pari a 7,9 milioni di euro circa, che con i 25 milioni di riscatto farebbe registrare una plusvalenza di circa 17,1 milioni di euro.

GUARDA JUVE-FIORENTINA LIVE E IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

5 COMMENTI

  1. Buongiorno, avrei una curiosità di calcolo da soddisfare se è possibile .
    Leggevo nell’articolo che la juventus risparmierà sull’ingaggio loro di emre can 5.62 milioni di cui 1 dal prestito oneroso. Mi chiedevo come escono fuori gli altri 4.62 ( per cortesia se mi date una formula da applicare )
    L’ingaggio loro di emre can quest’anno è di 8.750,00
    Resto in attesa di una risposta. Buona giornata