dove vedere australian open in tv
(Insidefoto.com)

Dove vedere Thiem Zverev streaming – Novak Djokovic attende il suo sfidante. Dopo il successo in semifinale contro Roger Federer, domenica, nella finale alla ‘Rod Laver Arena’, il serbo troverà il vincitore della sfida in programma oggi tra il tedesco di origini russe Alexander Zverev (n. 7 del mondo) e l’austriaco Dominc Thiem (5), una semifinale inedita per gli Australian Open. Due outsider di peso: il primo infatti ha eliminato lo svizzero Stan Wawrinka, il secondo ha fatto fuori nientemeno che il numero 1 della classifica mondiale Rafa Nadal.

Per Zverev si tratta della prima semifinale di uno Slam. “Dopo il primo set contro Wawrinka mi stavo preparando a spiegare in conferenza stampa perché avevo perso tre set a zero”, ha scherzato nell’intervista a caldo con John McEnroe. “Poi mi sono abituato alla sua palla, e per fortuna le cose sono andate in maniera diversa. Sono felice di essere in semifinale, è una sensazione splendida. Non sapete cosa significhi questo per me. Spero sia solo la prima di tante”.

Zverev ha poi confermato la sua intenzione di donare l’intero montepremi in caso di conquista del titolo (poco più di 2,5 milioni di euro). “Ci sono troppe persone che hanno bisogno di quei soldi qui molto più di me – ha spiegato -. Io potrei comprarmi qualche macchina sportiva, ma qui c’è gente che ha perso la casa. I miei genitori mi hanno insegnato così».

La sfida odierna, che aprirà le porte della finale a Melbourne, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Eurosport Player ed Eurosport 1, quest’ultimo disponibile anche su Dazn (clicca qui per attivare l’abbonamento).

GUARDA THIEM-ZVEREV SUI CANALI EUROSPORT DI DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO