Negli ultimi dieci giorni si sono disputati presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa numerosi incontri dei gironi eliminatori della Lawyers’ Tennis Cup 2020 decisivi per determinare le squadre che accedono alla fase finale del torneo ad eliminazione diretta.

Simmons&Simmons imponendosi per 2 a 1 su Negri Clementi, ha chiuso al terzo posto il Girone D ed ora resta in attesa degli esiti degli incontri di lunedì 3 febbraio per sapere se potrà ottenere una delle due wild card ancora a disposizione per le terze classificate.

Le prime due wild card per gli ottavi sono, infatti, già state assegnate – in virtù del numero di incontri vinti – a DLA Piper e a LCA (che incontrerà begli ottavi STLex, nella rivincita dei quarti di finale dello scorso anno), giunte terze rispettivamente nei gironi A e  B.

Da sinistra Davide Sportelli ed Andrea Accornero; in seconda fila da sinistra Jose Merlini, Gilberto Cavagna di Gualdana ed Edoardo Tedeschi

I campioni in carica di GameSetLex (squadra dello studio DaverioFlorio) hanno chiuso al primo posto il Girone D (ed incontreranno negli ottavi DLA Piper) davanti a Chiomenti, affermatasi per 3 a 0 nello scontro diretto contro Simmons&Simmons.

Nel Girone B, Hogan Lovells, vincendo entrambe le sfide contro Giovannelli e LCA, si è aggiudicata il secondo posto dietro a Cristoffanini ed incontrerà negli ottavi Union Tennis (squadra dello Studio Lanzi Del Sasso) che, a sua volta, essendosi imposta per 2 a 1 su DeCastiglioneGuaineri, ha chiuso al primo posto il Girone F.

Nel Girone C, lo scontro diretto che valeva il secondo posto dietro ad AMTF si è concluso con la vittoria per 3 a 0 di Deloitte Legal su BonelliErede.  Deloitte Legal inconterà negli ottavi di finale DeCastiglioneGuaineri mentre BonelliErede (che chiude al terzo posto, avendo vinto lo scontro diretto con GianniOrigoniGrippoCappelli) deve attendere l’esito degli incontri di lunedì 3 febbraio per sapere se potrà ottenere una delle due wild card ancora a disposizione per le terze classificate.

Da sinistra: Emanuele Bottazzi, Federica Marcabruni e Manuel Marangoni

Lunedì prossimo 3 febbraio si disputeranno gli ultimi 3 incontri dei gironi di qualificazione: Latham&Watkins Vs Linklaters e Dentons Vs GattiPavesiBianchi, entrambe valevoli per il Girone E, White&Case Vs Rodl &Partner, incontro che determinerà la terza classificata del Girone F. Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito http://www.lawyerstenniscup.com.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO