Milan, Suso si trasferisce al Siviglia: i dettagli dell'affare

Suso Siviglia riscatto – «AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni…

milan plusvalenze

Suso Siviglia riscatto – «AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre (Suso) al Sevilla Fútbol Club».

Con questo breve comunicato il club rossonero ha annunciato la cessione di Suso, che lascia il Milan a cinque anni dal suo arrivo (con una breve parentesi al Genoa tra gennaio e giugno 2016). Lo spagnolo torna dunque in patria e giocherà nella Liga, dove aveva giocato con l’Almeria nel 2013/14.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’operazione è stata conclusa dai due club con la formula della cessione a titolo temporaneo per la durata di 18 mesi. Inserito un diritto di riscatto a favore del Siviglia, che si trasformerà in obbligo – a 21 milioni di euro – qualora gli andalusi dovessero qualificarsi alla prossima edizione della UEFA Champions League al termine di questa stagione, oltre a 3 milioni di bonus.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO