Coppa Italia ascolti 2019 2020
Inter, Young e Eriksen (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Coppa Italia ascolti 2019 2020 – Si sono chiusi con Inter-Fiorentina i quarti di finale della Coppa Italia 2019/20. I nerazzurri hanno sconfitto i toscani con il risultato di 2-1, conquistando così l’accesso alle semifinali, dove incontreranno il Napoli in una doppia sfida di andata e ritorno. Dall’altro lato del tabellone si sfideranno invece Milan e Juventus.

Le sfide della competizione sono trasmesse dalla Rai anche per questa stagione. Per quanto riguarda l’edizione in corso, la televisione pubblica ha fatto registrare finora ascolti in linea con quelli delle due stagioni precedenti: leggermente superiori rispetto al 2018/19 e inferiori rispetto al 2017/18.

In particolare, per quanto concerne l’edizione corrente, la media spettatori è stata pari a 3.392.417, con uno share del 14,3%. La sfida più seguita è stata il quarto di finale tra Juventus e Roma, mentre quella con meno pubblico è stata Lazio-Cremonese, in onda alle ore 18.

Lo scorso anno, allo stesso punto della manifestazione, la media per quanto riguarda lo share era identica a quella attuale (14,3%), ma la media spettatori è risultata leggermente più bassa: 3.229.667. In questo caso, la partita più vista (Atalanta-Juventus) ha fatto registrare oltre 7 milioni di spettatori, mentre quella meno seguita (Lazio-Novara) è scesa sotto il milione.

Dunque, il dato migliore rimane per il momento quello registrato con la Coppa Italia 2017/18, quando la media spettatori è stata pari a 3.733.273, con uno share del 15,4%. Il dato è stato sicuramente rafforzato dal derby Milan-Inter disputato nei quarti di finale, che ha fatto registrare oltre 8,2 milioni di telespettatori. Fiorentina-Sampdoria la sfida meno seguita, ma con un dato comunque superiore al milione di telespettatori.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here