La società eyewear di Lapo Elkann, Italia Independent, e il brand di Cristiano Ronaldo hanno firmato un accordo globale esclusivo della durata di cinque anni per la creazione di collezioni eyewear sotto il brand CR7. La prima collezione CR7 Eyewear è stata interamente ispirata e disegnata per Cristiano Ronaldo e verrà presentata in occasione di Mido 2020 per poi essere disponibile sul mercato a partire dalla primavera-estate 2020.
«Oggi per me e per tutta Italia Independent è una giornata da ricordare – ha commentato Lapo Elkann, fondatore e direttore creativo di Italia Independent –: aver ottenuto la licenza eyewear CR7 è un tassello di straordinaria importanza nel nostro percorso di crescita. Creatività, velocità di esecuzione e sguardo verso il futuro sono i nostri ingredienti, una ricetta che ci ha portati a diventare una realtà in grado di attrarre brand riconosciuti a livello globale. Come CR7, appunto: prima di essere una leggenda del calcio con oltre 700 gol segnati, cinque Champions League alzate al cielo e cinque Palloni d’oro messi in bacheca, Cristiano è innanzitutto un uomo eccezionale. E il fatto di poter lavorare insieme a lui è un qualcosa che mi riempie il cuore di orgoglio e felicità. Non vedo l’ora di iniziare questo progetto insieme, sicuro che da entrambe le parti lavoreremo con enorme passione e perseveranza, valori che Cristiano incarna più di chiunque altro. Spero e sono convinto che insieme a Cristiano e al suo team, ricco di professionalità di eccellenza, svilupperemo altri entusiasmanti progetti insieme».
«Avere nel nostro portfolio un brand che porta il nome di uno dei campioni più forti di tutti i tempi è per Italia Independent un grandissimo onore – gli fa eco Marco Cordeddu, amministratore delegato di Italia Independent –:, un enorme attestato di fiducia ma al tempo stesso una grande sfida che, sono certo, riusciremo a vincere permettendo a Italia Independent di conquistare i risultati e le posizioni di mercato a livello globale che merita. Grazie a questo accordo potremo inoltre ulteriormente sviluppare i nostri canali distributivi nei maggiori mercati mondiali facendo leva sia sulle reti tradizionali che sull’enorme potenziale del mercato digitale vista anche la forza della fan base che Cristiano vanta in tutto il mondo».