Dove vedere Borussia Dortmund Schalke in Tv e streaming
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Tutta la Norvegia guarda con interesse a Erling Haaland, nuovo talento calcistico sbocciato al Salisburgo e già determinante nel Borussia Dortmund. Il club tedesco lo ha acquistato pagando i 20 milioni della clausola rescissoria, offrendogli uno stipendio da 8 milioni a stagione per 4 anni, con commissioni importanti per il padre e per l’agente.

Haaland è partito forte anche in Germania, dove ha già messo a segno la bellezza di 5 gol in 57 minuti giocati, uno ogni 11 minuti circa, e sempre entrando a gara in corso, contro Augsburg (tripletta) e Colonia. Anche grazie a queste reti le quotazioni del Borussia sono aumentate.

Come riportato dalla “Bild”, il club tedesco è quotato in Borsa e il fondo pensionistico statale norvegese, fra i più solidi al mondo – 800 miliardi di capitale gestito, frutto anche delle entrate petrolifere – ha investito dal 2018 circa 7 milioni per acquistare l’1,04% delle quote societarie.

Ora, il caso ha voluto che questo investimento si sia legato a doppio filo anche al giovanissimo talento scandinavo. Già con la firma del contratto, si sarebbe verificato un guadagno di 260 mila euro. Se Haaland segna, il Borussia vince, il prezzo delle azioni sale e i pensionati norvegesi hanno più capitale alle spalle.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO