(Photo by Andreas Schaad/Bongarts/Getty Images)

Stipendio Haaland Dortmund – E’ di ieri la notizia che Erling Haaland è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. L’attaccante classe 2000, accostato anche alla Juventus e al Milan, è stato acquistato dal club tedesco, che lo ha strappato al Salisburgo nel bel mezzo della stagione.

Un’operazione che è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno, con Haaland che approda in Germania da vice-capocannoniere della Champions: 8 reti in 6 partite nella fase a gironi. Durante la stagione la punta ha già messi dentro 28.

Agente del giovanissimo svedese è Mino Raiola, che dalla trattativa ha ricavato una cifra piuttosto importante. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, per Haaland il Dortmund ha versato 20 milioni di clausola rescissoria, ai quali si aggiungono 15 milioni per l’agente (Raiola, appunto) e altri 10 milioni per il papà del giocatore: un totale di 45 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dalla “Bild”, Haaland ha firmato con il Dortmund un contratto fino al 2024. Il quotidiano tedesco sottolinea che il calciatore dovrebbe percepire uno stipendio di circa 8 milioni di euro netti a stagione.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here