napoli stipendio politano
(foto ssc napoli)

Ora è ufficiale: Matteo Politano è un nuovo giocatore del Napoli. Il club partenopeo lo ha reso noto con una nota ufficiale.

L’esterno mancino classe 1993 arriva dall’Inter in un affare da complessivi 23,5 milioni potenziali: prestito oneroso biennale (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto, fissato a 19 milioni da pagare nel 2021 e altri 2,5 milioni di bonus, legati al rendimento del giocatore e ai risultati del club, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Politano con la maglia azzurra guadagnerà  2,2 milioni di euro a stagione più 300mila di bonus.

“Il Napoli annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Politano con la formula del prestito con obbligo di riscatto”, si legge nella nota del Napoli. “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Matteo Politano alla Società Sportiva Calcio Napoli. L’attaccante classe 1993, che è arrivato in nerazzurro nell’estate 2018 totalizzando 63 presenze e 6 gol, si trasferisce al club partenopeo a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto. Al giocatore l’in bocca al lupo per la sua nuova avventura professionale”, si legge invece nel comunicato dell’Inter.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO