Inter, ufficiale l'acquisto di Eriksen: le cifre

Ora è ufficiale: Christian Eriksen è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro lo ha reso noto con una nota ufficiale.

“Christian Dannemann Eriksen è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il…

inter stipendio eriksen

Ora è ufficiale: Christian Eriksen è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro lo ha reso noto con una nota ufficiale.

“Christian Dannemann Eriksen è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore danese classe 1992, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Tottenham, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024”, si legge nel comunicato. “A lui va l’abbraccio di tutto il popolo interista, che nell’accoglierlo con calore ed entusiasmo gli augura il meglio per la sua avventura con la maglia nerazzurra. #WelcomeChristian!”

Il centrocampista danese classe 1992 arriva dal Tottenham per 20 milioni di euro circa (a bilancio 26,998 milioni commissioni comprese): in nerazzurro ha firmato un contratto da 7,5 milioni netti all’anno più bonus (1,5 milioni), secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

“Non vedevo l’ora di arrivare, essere qui è bellissimo e sono felice di essere un nuovo giocatore dell’Inter. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di farmi conoscere dai tifosi, ho già avuto modo di sentire il loro calore, è stata un’accoglienza fantastica. Mi sento benissimo”, le sue prime parole a Inter Tv.

“Sinceramente non sono uno che tiene tantissimo ai numeri ma so che piacciono alla gente e testimoniano che ho fatto molto bene in Inghilterra. Ora è arrivato il momento di intraprendere una nuova sfida, sono molto felice di poter giocare in Serie A e con una grande società come l’Inter, è un Club fantastico”.

“Ho avuto modo di conoscere Conte quando ero al Tottenham e abbiamo affrontato il suo Chelsea, è stata molto dura. L’opportunità di conoscerlo e di imparare come giocano le sue squadre mi entusiasma”, ha concluso Eriksen.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO