Diretta gol: risultati partite streaming in tempo reale (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Migliori app di diretta.gol per seguire partite in streaming in tempo reale

Oggi ti sveliamo quali sono le migliori app e i migliori siti per seguire in tempo reale i risultati delle partite che vengono trasmesse in streaming.

Nell’era degli smartphone, non potevano che essere loro i protagonisti assoluti, gli strumenti tech ideali per scoprire in qualsiasi momento della giornata il risultato di tutte le partite di calcio che si stanno giocando in tempo reale, in ogni parte del mondo.

Queste app sono utilissime soprattutto se si è impossibilitati a seguire in diretta le partite, magari per motivi di lavoro o per impegni di famiglia, o semplicemente perché vi trovate dall’altra parte del mondo, dove l’unica cosa che dovete preoccuparvi di cercare è una connessione internet per aggiornare l’app con i risultati calcistici che vi interessano.

Non è necessario cercare una buonissima connessione wi-fi, basta la classica rete di Starbucks per aggiornare l’app e scoprire il risultato della vostra squadra del cuore.

Cosa è possibile fare con queste app di risultati partite streaming?

Le prime versioni erano un po’ basilari, mentre oggi è possibile avere tantissime informazioni. Puoi vedere i risultati di tutti i campionati più importanti, ma anche le seconde e terze divisioni dei campionati meno famosi, come la Serie B e la Serie C italiana, ma anche la Championship inglese e le seconde divisioni di Spagna, Francia e Germania, ma non solo.

Su queste app potrai trovare praticamente tutti i campionati di calcio di tutti i continenti, dal Sudamerica all’Asia, dall’America del Nord all’Oceania, passando ovviamente per Europa e Africa.

Accedendo a queste app, potrai scorrere ogni giorno un elenco delle partite che verranno giocate. Per ogni partita potrai scoprire le formazioni in campo, il tabellino con goal, cartellini gialli, cartelli rossi e sostituzioni, ma anche il nome dello stadio, quanti spettatori sono presenti nell’impianto sportivo e il nome dell’arbitro.

Se utilizzi queste app esclusivamente per scoprire il risultato in tempo reale delle partite che ti interssano, non ti interesserà addentrarti all’interno della partita stessa andando a leggere in tempo reale la descrizione (in italiano, ma per le partite dei campionati esteri è spesso in inglese) delle azioni salienti, ma possiamo assicurarti che è una sezione molto interessante che approfondiremo.

Un ultimo upgrade è la partita in tempo reale in 2D dove vedi lo schema dell’azione con il pallone che passa da un giocatore all’altro lungo tutto il rettangolo di gioco.

Statistiche che puoi vedere dalle app di diretta.gol prima e dopo la partita

Da queste app puoi controllare davvero tutto e informarti su quelle che sono le performance della partita in corso ma anche delle statistiche che riguardano il passato, come la forma della squadra.

Sotto ogni partita potrai vedere l’andamento dei risultati delle due squadre con un classico elenco V per vittoria (ovviamente in verde), N per pareggio (in un neutro grigio) e P per sconfitta (in rosso!).

Al termine della partita, oltre al tabellino, saranno preziosissime le informazioni riguardanti le statistiche del match, sui singoli calciatori per goal, assist, passaggi riusciti e addirittura rinvii.

Mentre per quanto riguarda le statistiche top a fine gara, potrai capire chi ha avuto più possesso palla, chi ha tirato più volte e quante di queste volte il tiro ha centrato lo specchio della porta, quante occasioni da goal sono state create da una parte o dall’altra, la percentuale di passaggi riusciti, il totale dei calci d’angolo e i fuorigioco fischiati.

Statistiche calciatori su app diretta gol in tempo reale

Bellissime le statistiche personali sui duelli vinti conteggiati sul numero di dribbling tentati,  dribbling riusciti, contrasti tentati, contrasti riusciti, duelli aerei vinti e intercettazioni.

Prima della gara, invece, ottimo per gli appassionati di statistiche, è possibile vedere dei simpatici confronti tra i migliori attaccanti di entrambe le squadre, giudicati per le partite precedenti, per i seguenti parametri: media voto, miglior giocatore della partita (quante volte è stato scelto come tale), partite giocate, minuti giocati, goal, assist e tiri in porta.

Stessi paramentri anche per i centrocampisti, mentre per i difensori ci sono le varianti di: nessun goal subito, contrasti riusciti, rinvii, intercettazioni.

Parametri del tutto diversi invece per gli estremi difensori: i portieri vengono giudicati dal numero di parate, errori e goal subito e goal subiti (si presume, senza responsabilità del portiere).

Funzioni principali delle app di diretta gol e risultati in tempo reale

Bisogna dire che hanno pensato davvero a tutto, perché paradossalmente queste app fanno il loro miglior lavoro mentre hai il tuo smartphone in tasca, grazie alle notifiche che ti avvisano quando succedono situazioni salienti della partita.

Con queste app diretta-gol è possibile impostare gli avvisi per le seguenti situazioni:

  • Iniziato: quando il match inizia ti arriverà una notifica per avvisarti.
  • Intervallo: sarai avvisati anche quando l’arbitro manderà tutti a bere un tè caldo
  • Fine partita: al triplice fischio ti arriverà una notifica per avvisarti che la gara è terminata.
  • Goal: ad ogni goal ti arriverà una notifica (in tempi di VAR ti arriva anche una notifica in caso di goal annullato).
  • Cartellini rossi: se qualche giocatore viene espulso è giusto che tu venga avvisato!
  • Rigore sbagliato: una notifica arriverà anche se qualche calciatore sbaglierà il rigore.
  • Formazione: questa è la preferita dei fantacalcisti, che attendono la formazione ufficiale per mettere la proprio squadra in campo. Le app di risultati in tempo reale ti avvisano quando è stata ufficializzata la formazione e ti mostrano i 22 in campo.
  • Prememoria del match: una notifica per avvisarti che sta per cominciare il match, così l’avviso diventa una vera e propria sveglia.

Non siete obbligate ad attivarle tutte, potete tranquillamente spuntare quelle che vi interessano. C’è chi imposta solo i goal e il risultato finale e c’è chi vuole vivere in diretta gol tutto quello che sta succedendo.

Un’altra funzione interessante di queste app è la scelta dei preferiti, che potete gestire su due livelli: squadre preferite e campionati preferiti.

Nella miriade di tutti i campionati del mondo e di tutte le squadre della terra, magari vi interessano solo alcune di queste squadre, e potrete selezionarle per vedere prima di tutte le altre partite, gli appuntamenti sportivi in calendario delle vostre squadre preferite e dei campionati che volete seguire assolutamente.

Quali sono le app di diretta gol per seguire in tempo reale le partite

Le app sono tantissime ma solo poche stanno al passo con le migliori.

Le nostre 11 app preferite per seguire diretta gol in tempo reale di tutte le partite streaming e in tv sono le seguenti:

  1. Calcio e risultati – FotMob: oltre 10 milioni di download per la migliore app di calcio disponibile!
  2. SofaScore – Risultati in diretta: con l’applicazione Risultati in diretta risultati sportivi in ​​diretta l’applicazione è possibile seguire le partite di TUTTE LE LEGHE.
  3. Onefootball – Notizie di calcio: le ultime notizie, le partite, i video, i punteggi, le statistiche e le date chiave della stagione per le tue squadre preferite sono ora a portata di mano. Trova tutto il calcio in un’unica applicazione: ultime notizie, partite, video, punteggi, statistiche e date chiave della stagione per le tue squadre preferite.
  4. Alscore: Calcio e Basket in diretta: Rimani in contatto con tutto ciò che ami dello sport. Con Alscore sei sempre aggiornato su statistiche e punteggi delle maggiori competizioni di calcio e basket.
  5. GoalAlert Calcio: Risultati in Diretta: non perdere mai un goal del giorno o il riepilogo della partita della tua squadra del cuore.
  6. LiveScore: Live Sport Updates: LiveScore ti tiene aggiornato con gli ultimi risultati e gli eventi sportivi in ​​diretta. LiveScore ha tutto ciò di cui hai bisogno, in un unico posto. Una copertura approfondita per calcio, tennis, cricket, basket e hockey. Questo significa che puoi seguire la tua squadra indipendentemente dallo sport, dalla competizione o dal campionato in cui gioca. Puoi anche consultare le ultime notizie sportive consultando la sezione “Notizie”.
  7. BeSoccer – Risultati di calcio: Oltre a poter consultare le statistiche più complete di tutti i tuoi club e giocatori preferiti come Leo Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar, Mbappé, Kane, Hazard, Griezmann, Salah, Sergio Ramos, Modric, Luis Suárez, Piqué…
  8. it: Risultati sportivi veloci e precisi: un gol segnato, di un cartellino rosso o della fine di un tempo o di un set lo verrai a sapere nello stesso esatto momento del pubblico presente.
  9. Goal Live Scores: Goal Live Scores è l’applicazione di calcio più completa grazie ai suoi avvisi istantanei sulle partite in diretta E le ultime ultime notizie, tutto sul tuo telefono. Tutti i campionati più importanti, le competizioni europee e internazionali.
  10. Skores – Calcio in Diretta & Risultati: Ricevi avvisi sui GOALS dal vivo, consulta tutte le classifiche e i risultati di calcio dal tuo telefono!
  11. All Footbal: con l’app “All Football” puoi seguire le tue squadre e i tuoi giocatori preferiti, ottenere risultati in diretta gol da tutte le partite e competizioni, nonché le ultime notizie sul calcio di tutto il mondo. Tutto ciò che devi sapere sul calcio, a portata di mano.

Con la maggior parte di queste app potreste entrare in profondità nell’evento sportivo addirittura vedendo quasi live i goal segnati.

Come vedere diretta.gol sulle app di risultati in tempo reale

Ogni partita è divisa in 8 pagine di menu:

  • BUZZ: una sorta di aggregatore di notizie prese dal web sulla partita in corso.
  • MEDIA: dove è possibile vedere il video del goal, collegandosi ad un link esterno e firmando un disclaimer di responsabilità.
  • FATTI SALIENTI: dove poter vedere risultati, tempo di gara, marcatori, cartellini e sostituzioni.
  • DIRETTA: la descrizione delle azioni più importanti e la partita vista live in tempo reale in formato 2D.
  • FORMAZIONI: le formazioni in campo con l’aggiornamento delle possibili sostituzioni e i calciatori in panchina.
  • STATISTICHE: tutte le statistiche sulla gara in corso, dal possesso palla ai calci d’angolo.
  • CLASSIFICA: la classifica del campionato in tempo reale aggiornata in base al risultato live della partita in corso.
  • TESTA A TESTA: statistiche personalizzate sulla storia degli incontri tra le due squadre che si stanno affrontando in campo.

Per vedere i goal ovviamente bisognerà cliccare sul menu MEDIA e attendere qualche minuto prima che venga caricato il link del video.

Molto spesso il link del video porta su siti esterni o profili Twitter dove è stato caricato alla buona il video.

Ovviamente non aspettatevi telecronaca in italiano o alta definizione, questa funzione serve solo ed esclusivamente per vedere velocemente la dinamica del goal al volo dal vostro smartphone.

App diretta.gol per vedere goal in tempo reale

Esistono anche app specifiche per vedere direttamente i goal, come CALCIO IN TV, un’applicazione che ti consente di trovare il canale che trasmette la partita di calcio che desideri guardare dal vivo.

Con questa app non perderai mai più una partita in diretta.gol, perché basterà controllare il programma completo di tutte le partite di calcio in diretta (il tutto succede principalmente sui canali inglesi) per ricevere il canale TV dove viene trasmessa la partita, le notifiche di avvio e gli eventi in diretta, come i goal.

Ovviamente si tratta di un servizio gratuito ma illegale, ma soprattutto poco affidabile, perché non è detto che la partita che state cercando venga trasmessa da un canale inglese.

Se volete andare sul sicuro senza rischiare di perdervi l’evento sportivo che tanto volete vedere, il nostro consiglio è sempre quello di fare abbonamenti a servizi come Sky e Dazn che oltre tutti i pacchetti di servizi offerti, offrono la possibilità di scaricare un’app (skygo per Sky) per vedere in diretta le partite anche dal vostro smartphone.

In questo caso vi consigliamo di collegarvi solo dopo aver trovato un wi-fi per evitare di finire i gb in abbonamento o, peggio, restare senza credito per via della partita streaming che ha bruciato tutti i vostri gb disponibili.

Se nel leggere questo articolo vi vengono in mente altre app che avete scaricato che volete segnalarci, vi preghiamo di farlo, perché il nostro intento è quello di fornirvi un articolo sempre aggiornato e al passo con i tempi con la miglior proposta di app per vedere i risultati diretta.gol in tempo reale dal vostro smartphone, o dal vostro tablet.

Attendiamo i vostri commenti per aiutare gli altri utenti ad avere la miglior app di diretta.gol sul proprio smartphone.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO