Roma Lazio spettatori
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sono circa 60 mila gli spettatori attesi domenica allo stadio Olimpico di Roma per il derby Roma-Lazio, in programma alle ore 18. Come riporta l’ANSA, l’apertura dei cancelli è prevista alle 15.30 ma potrebbe essere anticipata in caso di forte afflusso.

Nel frattempo, è in corso in questura un tavolo tecnico per mettere a punto tutte le misure di sicurezza in vista del match da sempre molto impegnativo sotto il profilo dell’ordine pubblico. Bonifiche e controlli nella zona dello stadio scatteranno già diverse ore prime come anche lo sgombero dei veicoli in sosta.

Si cercherà di evitare qualsiasi tipo di contatto tra tifoserie che arriveranno allo stadio dalle due direttrici opposte: i laziali dal lato ponte Milvio mentre i romanisti dalla parte di Ponte Duca d’Aosta e ponte della Musica. Tra le misure previste il divieto in zona stadio di vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro dalle tre ore prima e due ore dopo la fine della partita.

Stando ai dati di “Stadiapostcards.com”, la gara di andata – terminata con il risultato di 1-1 – ha fatto registrare tra i 49 mila e i 50 mila spettatori. In questa stagione, la Roma ha raccolto il maggior numero di tifosi nella gara con la Juventus (60.513), per una media presenze pari a 38.616.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here