L’intesa tra Inter, Milan e il Comune di Milano non è ancora sicura. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, tra circa una settimana le cifre diranno se le due società e l’amministrazione comunale saranno in grado di arrivare a una mediazione.

La richiesta di riutilizzare San Siro, e l’idea di trasformarlo in un distretto dello sport da mettere a disposizione dei cittadini, ha contribuito a far crescere i costi dell’operazione. Un incremento delle spese che – secondo i club – dovrebbe essere compensato da una maggiore flessibilità per quanto riguarda le volumetrie rispetto al limite imposto dal PGT comunale.

Limite fissato a 0,35, la metà rispetto a quanto chiesto dalle due società sulla base della Legge Stadi. Dunque, la “partita” si giocherà su questi numeri, senza dimenticare che le aree moderne costruite a Milano in questi anni hanno indici superiori.

In particolare, Milan e Inter ritengono che il nuovo polo di San Siro – e la realizzazione del nuovo impianto – debba rientrare nella categoria degli investimenti utili alla città.

GUARDA INTER-CAGLIARI LIVE E IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here