Valentino Lazaro Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Ora è ufficiale, l’Inter ha ceduto in prestito per sei mesi Valentino Lazaro al Newcastle United: affare in cui è prevista anche una clausola per trasfermare il prestito in affare a titolo definitivo.

“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentino Lazaro al Newcastle United FC”, si legge in una nota della società nerazzurra. “Il calciatore austriaco si trasferisce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 con opzione per la trasformazione del prestito in trasferimento definitivo”, conclude il comunicato dell’Inter.

“Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di incontrare tutti i miei compagni di squadra, uscire sul campo di allenamento e speriamo di ottenere molte vittorie in futuro”, ha detto Lazaro. “Ho sentito solo cose straordinarie sul club. Ho avuto buoni colloqui con l’allenatore, quindi sono molto felice di essere qui adesso. Quelle conversazioni mi hanno convinto che questo è il posto giusto per me”.

Acquistato la scorsa estate per 22,4 milioni dall’Hertha Berlino, Lazaro ha disputato 11 partite con la maglia dell’Inter per complessivi 513′. Dal punto di vista economico, secondo le indiscrezioni il club nerazzurro dovrebbe incassare 1,5 milioni per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni. L’impatto positivo tra il valore di prestito oneroso e il risparmio dall’ingaggio è di circa 2,9 milioni, mentre il club nerazzurro manterrà tra i costi i 2,6 milioni di ammortamento per i secondi sei mesi. In caso di riscatto a 23,5 milioni, l’Inter potrebbe incassare una plusvalenza di circa 7,7 milioni di euro.

GUARDA INTER-CAGLIARI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here