(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Sampdoria sponsor tecnico – Non solo la cessione. Tra le novità che investiranno prossimamente la Sampdoria c’è anche quella relativa allo sponsor tecnico del club blucerchiato. Come scrive Il Secolo XIX, sta per chiudersi infatti il capitolo Joma, che a partire dal 2020/21 non vestirà più la Samp.

La collaborazione è nata nel 2015, ma avrebbe dovuto proseguire almeno fino alla prossima stagione. Tuttavia, le due società hanno deciso di comune accordo di fermarsi in anticipo, considerando inoltre che Joma sta dedicando maggiori attenzioni a altri settori dello sport, come il running.

Chi succederà all’azienda spagnola? La risposta è Macron. La Samp punterà dunque su un brand italiano, e proprio l’azienda bolognese – fondata nel 1971 – è una di quelle che sono cresciute tantissimo negli ultimi, ritagliandosi un ruolo leader nel calcio. Nell’attuale Serie A veste Bologna, Cagliari, Lazio, Spal, Udinese e Verona.

Ma il brand italiano si è spinto anche oltre confine, con tantissime squadre nel mondo, tra le altre anche Stella Rossa, Real Sociedad, Paok, Sporting Lisbona, Union Berlin, Hannover ’96 e Nizza. E ora tocca alla Sampdoria. Macron dovrebbe legarsi alla società blucerchiata per almeno quattro anni e andrà così allungare la lista degli sponsor tecnici del club, che negli ultimi anni, ha visto sulla maglia i brand Joma, Kappa, Asics, Ennerre (oggi Ennedue) e per un breve periodo anche Puma.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO