(Photo by Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images)

Rajoy Federcalcio spagnola – Potrebbe esserci anche Mariano Rajoy tra i candidati alle elezioni presidenziali della Federcalcio spagnola (RFEF). Secondo “El Partidazo de COPE”, l’ex capo di Governo spagnolo ed ex presidente del PP (Partito popolare) sarebbe l’alternativa a Iker Casillas per succedere a Luis Rubiales.

Anche il portiere del Porto sarebbe infatti un potenziale candidato, su suggerimento del presidente della Liga JJavier Tebas. Le nuove elezioni per la presidenza della RFEF non sono ancora state convocate, ma si prevede che si terranno a marzo. Casillas è stato colto di sorpresa dalla proposta, considerando che l’idea iniziale era quella di attendere la fine della stagione per decidere il proprio futuro.

Di fronte a una possibile rinuncia di Casillas, il gruppo oppositore di Rubiales ha contattato Rajoy, che vedrebbe di buon occhio questa possibilità. A supporto dell’uomo ci sono il suo profilo mediatico, la sua carriera come manager e il suo amore per il calcio e lo sport, in generale.

Chiunque venisse eletto presidente guiderà la RFEF tra il 2020 e il 2024. Tra le sfide che si prospettano, anche quella di promuovere la candidatura congiunta con il Portogallo per organizzare la Coppa del Mondo FIFA 2030. A tal proposito, Javier Tebas ha dichiarato: «Data l’esperienza, preferisco chiunque a Rubiales. Dal momento che non so se Casillas si presenterà, non dirò niente».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here