(Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Nantes maglia Emiliano Sala – Il Nantes, club della Ligue 1, ha deciso di rendere omaggio a Emiliano Sala a un anno dalla sua scomparsa, avvenuta a seguito di un tragico incidente aereo. La formazione francese indosserà nella prossima giornata di campionato una divisa che richiama i colori di quella della nazionale argentina, Paese d’origine del calciatore.

Ispirata alla maglia “home” 2019/20, la divisa verrà indossata durante la partita valida per il 21° turno della Ligue 1, che si disputerà domenica (ore 17:00) contro il Bordeaux. La divisa è già disponibile sullo store ufficiale del Nantes, e i profitti delle vendite saranno versati ai due club argentini in cui è cresciuto Sala, un modo per rendergli omaggio.

Rispetto alla tradizionale maglia gialla con striature verdi, questa versione è stata realizzata totalmente in bianco con inserti azzurri, esattamente i colori della bandiera argentina. A destra il logo New Balance e a sinistra quello del club francese, entrambi in nero.

 

Previste inoltre altre iniziative per ricordare il calciatore, tra le quali un minuto di silenzio e il dispiegamento di un telone nel cerchio centrale del campo durante il riscaldamento, sul quale apparirà un suo ritratto. Nel frattempo, una foto di Sala è già stata installata all’ingresso principale dello Stade de La Beaujoire, in modo che tutti i sostenitori possano già rendergli omaggio.

GUARDA LA LIGA LIVE E IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO