Il Barcellona manterrà un proprio store ufficiale al Terminal 1 dell’aeroporto di Barcellona-El Prat. Come scrive “Palco 23”, il club blugrana è stato l’unico a presentare un’offerta nel concorso indetto da Aena per la gestione di uno store all’aeroporto, dedicato esclusivamente a un club della Liga.
La società ha garantito la quota minima di 3,5 milioni di euro al gestore aeroportuale nei prossimi sei anni, con una commissione annuale in crescita: da 560.044 euro del 2020 a 618.525 euro del 2025. Si prevede che l’affitto pagato dal club potrebbe inoltre essere leggermente superiore, poiché la commissione è soggetta a una percentuale sulle vendite annuali.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
In questo modo, il Barça non perderà uno dei suoi negozi nel terminal principale dell’aeroporto di Barcellona, dopo che il suo affiliato, United Labels, ha presentato istanza di fallimento in Spagna chiudendo due locali: quello situato nell’area dei gate e quello prima del controllo passeggeri. Il secondo rimane chiuso e la sua gestione non è ancora stata assegnata, quindi motivo per cui il club potrebbe vedere i suoi affari limitati rispetto al 2019.
[cfDaznWidgetSerieA]
Resta solamente da vedere cosa accadrà ai 19 dipendenti che lavoravano nei due Barça Store del T-1, poiché assunti direttamente dal franchisee, e il club non ha l’obbligo di rilevare i loro contratti.