(fonte: AC Milan)

Kjaer stipendio Milan – Adesso è ufficiale: Simon Kjaer è un nuovo calciatore del Milan. L’annuncio è arrivato direttamente dal club rossonero, che ha ufficializzato l’ingaggio del difensore in prestito dal Siviglia. Kjaer ha siglato un contratto di sei mesi e prende il posto del partente Caldara, tornato a Bergamo in prestito per 18 mesi con diritto di opzione.

«AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto d’opzione per l’acquisizione definitiva, dal Sevilla FC le prestazioni sportive del difensore Simon Thorup Kjær. Il difensore danese – si legge in una nota – ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020. 


Simon Kjær, nato a Horsens (Danimarca) il 26 marzo 1989, è cresciuto nel settore giovanile del Midtjylland, con cui debutta in Prima Squadra tra i professionisti nella stagione 2007/08. Nella sua carriera veste le maglie di US Palermo, VfL Wolfsburg, AS Roma, LOSC Lille, Fenerbahçe SK, Sevilla FC e Atalanta BC per un totale di 408 presenze e 20 gol. Dal 2016 è anche Capitano della Nazionale danese con cui vanta 95 presenze e 3 gol.

Kjær si unirà ai nuovi compagni di squadra a partire da oggi e giovedì 16 gennaio è in programma la conferenza stampa di presentazione, con diretta televisiva sul Club Channel "Milan TV" e sulla App Ufficiale AC Milan. Benvenuto Simon!».

Stando a quanto appreso da Calcio e Finanza, lo stipendio di Kjaer al Milan dovrebbe essere pari a circa 500 mila euro per i prossimi sei mesi, in linea con il milione di euro a stagione pattuito con l’Atalanta. Per quanto riguarda il possibile riscatto a fine stagione, stando a “Calciomercato.com” i rossoneri potranno acquisire il giocatore a titolo definitivo per una cifra tra i 2 e i 3 milioni di euro.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here