(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Premier League ascolti Sky – Ottimi risultati per Sky Sports nel Regno Unito. L’emittente ha annunciato che gli ascolti televisivi per quanto riguarda le gare di Premier League sono cresciuti del 21% su base annua nel 2019. Non è stato reso noto il numero esatto di spettatori, ma è stata confermata una crescita complessiva di pubblico pari al 12% per i canali Sky Sports.

In particolare, il record è stato stabilito con la copertura del match tra Liverpool e Manchester City a novembre, terminato con il risultato di 3-1. L’incontro ha fatto segnare una media di 3,36 milioni di telespettatori ed è diventato il terzo match del massimo campionato inglese più visto nella storia della rete.

L’emittente ha inoltre svelato una crescita su tutte le sue piattaforme digital nel 2019, con 33 milioni di visitatori unici al mese attraverso la sua pagina web principale e le app. Sky ha poi fatto registrare quasi 2,5 miliardi di visualizzazioni per i video sui suoi canali Facebook, YouTube, Twitter e Instagram.

Tra gli altri appuntamenti sportivi, l’emittente ha raccolto un pubblico di massimo 3,4 milioni di spettatori durante la finale della Coppa del mondo di cricket a luglio, con un media di 1,8 milioni di spettatori che si sono sintonizzati mentre gli inglesi sconfiggevano la Nuova Zelanda a Londra.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here