Lazio, programma fitto di eventi per i 120 anni del club

Si avvicina un momento importante per la Lazio, protagonista finora di una stagione più che positiva con un filotto di vittorie in campionato e la conquista della Supercoppa Italiana contro…

Lazio eventi 120 anni

Si avvicina un momento importante per la Lazio, protagonista finora di una stagione più che positiva con un filotto di vittorie in campionato e la conquista della Supercoppa Italiana contro la Juventus e l’unico rimpianto per l’eliminazione prematura dall’Europa League. Il club biancoceleste, infatti, festeggerà infatti il 120esimo anniversario di fondazione, che ricorre il prossimo 9 gennaio e a breve sarà atteso da una serie di eventi organizzati proprio per onorare al meglio questo momento.

Il primo appuntamento è fissato per la serata tra l’8 ed il 9 gennaio in Piazza della Libertà sono previsti migliaia di tifosi per festeggiare la gloriosa società biancoceleste, la prima nata nella capitale. È prevista una cerimonia nel Salone d’Onore del Coni  a cui prenderanno parte anche diversi atleti.

Altro evento da non perdere è in programma 18:30 al Convento dei Frati Cappuccini di via Veneto, che fu sede della società negli anni ’20, dove verranno presentati tre libri dedicati alla storia dei capitolini.

La squadra con ogni probabilità sarà ricevuta anche da Papa Francesco, grande appassionato di calcio e particolarmente attento anche a un traguardo di questo tipo (giusto poche settimane fa aveva incontrato anche una delegazione del Milan, che ha festeggiato a dicembre lo stesso importante compleanno).

Non appena si avrà la possibilità di conoscere meglio i lavori di cui sarà oggetto il centro sportivo di Formello è probabile anche la presenza del sindaco Virginia Raggi, oltre che con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sarà la terza volta al Quirinale nella storia biancoceleste, dopo quella del 1975′ sotto la gestione Lenzini (Giovanni Leone Presidente della Repubblica) e quella del 2000 con Cragnotti ( a capo dello Stato c’era Carlo Azeglio Ciampi).

Come era stato annunciato recentemente, la squadra di Inzaghi dovrebbe scendere in campo anche con una maglia celebrativa realizzata per l’occasione. Il design ufficiale non è stato ancora svelato, ma ad accrescere l’attesa è stato Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, ai microfoni di Radio Centro Suono Sport: “Per l’eventuale maglia celebrativa per i 120 anni non posso dire ancora nulla, ma speriamo di poter fare presto una bella sorpresa a tutti i tifosi” – ha sottolineato.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO