(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Novità per gli appassionati in casa Benfica. Il club di Lisbona è il primo in Portogallo a lanciare la propria piattaforma di abbonamento over-the-top (OTT). Il servizio di streaming, chiamato Benfica Play, includerà interviste esclusive con i giocatori attuali e passati del club, oltre a video dietro le quinte delle partite e degli allenamenti.

Come parte di questa novità, il Benfica ha assunto un team digital video dedicato per seguire la prima squadra e produrre contenuti esclusivi su base giornaliera durante tutto l’anno. I soci del club potranno accedere a Benfica Play al prezzo di 1,99 euro al mese, mentre il resto del pubblico dovrà pagare 2,99 euro.

Per la costruzione e il lancio della piattaforma Benfica Play, il club lusitano si è affidato ai servizi di “Insys Video Technologies”, una società con sede in Svizzera che offre soluzioni OTT. Il servizio si aggiunge così a Benfica TV, canale satellitare lanciato nel 2008.

«Benfica Play è una piattaforma digitale che darà ai nostri fan un accesso esclusivo ai contenuti che non hanno mai visto prima e li porterà più vicini all’azione di quanto non siano mai stati in passato», ha detto Domingos Soares de Oliveira, amministratore delegato del Benfica.

«Abbiamo centinaia di migliaia di fan al di fuori del Portogallo e questa sarà una piattaforma chiave per interagire con loro e offrire loro l’opportunità di sentirsi più vicini ai loro idoli. Abbiamo stabilito un piano aziendale per questo progetto, che è un investimento del Benfica, e l’obiettivo è raggiungere diverse centinaia di migliaia di abbonati, come abbiamo fatto con il nostro canale TV», ha aggiunto.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here