Cagliari nuovo stadio Giulini
Tommaso Giulini (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il prossimo appuntamento con i progettisti è previsto per domani, ma la prima pietra del nuovo stadio del Cagliari sarà posata nel settembre del 2021. Il conto alla rovescia per la realizzazione dell’impianto che andrà a sostituire il vecchio Sant’Elia è stato illustrato in conferenza stampa dal presidente del club sardo Tommaso Giulini.

«Dovremo limare gli ultimi dettagli alla luce della decisione del Comune di scorporare gli spazi commerciali dallo stadio. Questo cambia gli accordi con chi progettò inizialmente l’impianto. Ci auguriamo tra giugno e settembre 2020 di avere il progetto esecutivo pronto per la presentazione al Comune. A quel punto l’amministrazione ha 180 giorni per dichiarare la pubblica utilità», ha spiegato.

Si arriva così al 2021: «Ci sarà il bando al quale parteciperanno presumibilmente diversi costruttori. Per l’assegnazione ci sono, salvo intoppi, 90 giorni. Speriamo che qualcosa inizi a muoversi tra aprile e maggio. Confidiamo nella posa della prima pietra a settembre 2021», ha aggiunto Giulini.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here