Lega Serie A (foto calcioefinanza.it)

La Serie A cercherà nuovamente di eleggere il presidente il prossimo 8 gennaio. È questa la data in cui infatti è stata convocata la nuova assemblea dei 20 club, con al centro dell’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente.

Dopo la fumata nera dell’assemblea di ieri, con il manager delle telco Paolo Dal Pino che ha sfiorato l’elezione in tutte e tre le votazioni, con quorum fissato a 14 voti (ne ha ricevuti 13 sia in prima che in seconda votazione, scesi a 12 in terza votazione). Nell’assemblea dell’8 gennaio il quorum, come da statuto, scenderà a 11 voti a favore: in caso di stallo prolungato la Lega rischia un nuovo commissariamento, dopo quelli del recente passato con Carlo Tavecchio e Giovanni Malagò.

Il 16 gennaio scadono i 45 giorni che rappresentano la deadline per l’elezione del presidente secondo l’interpretazione di alcuni club, che inoltre indicano i 45 giorni da statuto come limite oltre il quale, se non ci fosse l’elezione del presidente, decadrebbero tutte le cariche in Lega. E resta da capire se Dal Pino sarà ancora disponibile, visto si era detto a disposizione solo se sostenuto da un’ampia maggioranza. Inoltre, l’assemblea dell’8 gennaio dovrebbe essere la prima con il nuovo commissario: Cicala infatti domani dovrebbe essere rimosso dal ruolo dalla Figc, che nel corso del Consiglio federale sceglierà il nuovo nome con la conseguente scadenza del mandato.

La convocazione integrale: “In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l’Assemblea della Lega Serie A è convocata per Venerdì 27 Dicembre 2019 alle ore 11.30 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per Mercoledì 8 Gennaio 2020 alle ore 14.30 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano, Via Rosellini 4 per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ordine del giorno:

1. Verifica poteri.
2. Elezione del Presidente della Lega.
3. Approvazione verbale Assemblea 2 Dicembre 2019.
4. Comunicazioni Commissario.
5. Comunicazioni AD.
6. Approvazione Bilancio di esercizio LNPA al 30 giugno 2019.
7.Varie ed eventuali”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO